Un secolo di storia narrata sorso dopo sorso…
La Brasilrecca nasce nel 1912 a Catania, tra le sontuose architetture barocche della città e l’Etna. Da un secolo veicola la storia e la cultura siciliana attraverso l’aroma unico del caffè.
Seguendo un’antica tradizione familiare, tramandata di generazione in generazione, la famiglia Recca interpreta con Maestria il Caffé Espresso Italiano. E come tradizione vuole, il caffè è lavorato seguendo un metodo lento e costante che ne esalta gli aromi e garantisce un gusto deciso e riconoscibile.
Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell’attività aziendale!
Brasilrecca: filosofia
La filosofia aziendale di Brasilrecca si riassume nel custodire e tramandare inalterato nel tempo il gusto autentico del vero Caffè Espresso Siciliano; allo stesso tempo si impegna in un processo di miglioramento continuo volto al raggiungimento di standard qualitativi sempre migliori.
Il controllo di qualità avviene in ogni fase del processo produttivo: dalla rigorosa selezione delle materie prime, all’accurata torrefazione, passando per la scrupolosa composizione delle miscele, fino all’impiego dei più innovativi sistemi di confezionamento.
E’ grazie a questa attenzione per la qualità che il caffè Brasilrecca mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.
Brasilrecca è stata selezionata tra le ECCELLENZE ITALIANE 2019