Termini e condizioni generali

Ragione sociale : Enhood di Giovanni Ruberto

Partita IVA: 01277980866

Indirizzo: via Ruffili 9 , Troina (EN)

Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede alla piattaforma Enhood. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito Enhood.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Enhood si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

1. Norme Introduttive e ruolo di Enhood

  • Enhood è una società di diritto italiano, con sede a Troina (EN), in via Ruffilli 9
  • Enhood fornisce agli utenti un sistema per l’acquisto di prodotti alimentari biologici e non, con un sistema di delivery che va dalle 48 ore ai 6 giorni in base alla spedizione.
  • Enhood non è responsabile della qualità o dell’alterazione dei prodotti venduti tramite portale

2. Accesso al sito e regolamento del sito

  • E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito web anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.
  • La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione del Regolamento del Sito. I visitatori ed utenti del Sito che rifiutino di accettare il Regolamento del Sito sono tenuti a lasciare immediatamente il Sito e non avranno la possibilità di ordinare prodotti tramite il Sito stesso.
  • Enhood ha facoltà di modificare il presente Regolamento del Sito in qualsiasi momento. Occorre pertanto controllare periodicamente il Regolamento del Sito in vigore al momento poiché essa vincola i visitatori e gli utenti del Sito. I visitatori e utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite Enhood.
  • Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza del presente Regolamento del Sito e la rispettino.

3. Status dell’utente del sito

  • Capacità giuridica ed età:Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:
    • di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti;
    • di avere compiuto 18 anni.

4. Modalità di emissione, elaborazione, modifica e recesso dell’ordine

  • Dopo aver selezionato i Prodotti che intende ordinare dal menu ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “procedi”, o “ordina” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, il procedimento di elaborazione dell’Ordine ha inizio e l’utente non ha più possibilità correggere eventuali errori.
  • Una volta che l’Ordine è stato inoltrato e il pagamento è stato autorizzato non è più possibile modificare o annullare l’Ordine e non si ha diritto ad alcun rimborso. Ove si desideri modificare o annullare l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti inviando una mail a info@enhood.it, il quale tenterà di modificare l’ordine prima che questo parta. Non vi è alcuna assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di accettare le richieste dell’utente in quanto il processo di elaborazione dell’Ordine potrebbe avere già avuto inizio.
  • In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene comunicato al Partner interessato.
  • Alla ricezione dell’Ordine, Enhood ne inizia l’elaborazione con la trasmissione dello stesso attraverso una notifica all’utente, tramite e-mail, che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail indicano esclusivamente che l’Ordine dell’utente è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione da parte di Enhood, ma non implica necessariamente che l’Ordine stesso sia stato accettato. Enhood comunica all’utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile ogni eventuale rifiuto dell’ordine.
  • I tempi stimati per le consegne ed i ritiri sono forniti e sono solo indicativi. Enhood non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.
  • Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in cui manifesta tale diritto  all’ indirizo via Ruffili 9 – Troina e tramite invio della suddetta comunicazione alla casella mail info@enhood.it.
  • Il diritto di recesso è invece escluso per l’acquisto di beni alimentari confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • Il diritto di recesso decade, anche nel caso della mancanza della confezione originale, dell’assenza di elementi integranti del prodotto o nel caso del suo danneggiamento.
  • La spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente, il rimborso dell’ordine avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di completamento d’ordine.

5. Prezzo e pagamento

  • I prezzi sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna che saranno presenti nel caso di ordine inferiore a 60. Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.
  • Il presente Sito web contiene un vasto numero di prodotti ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, Enhood normalmente provvede a contattare l’utente prima della spedizione dell’Ordine. In tal caso, Enhood non ha alcun obbligo di assicurare che l’Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. In caso il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto e l’utente sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, l’utente avrà facoltà di recedere dall’ordine.
  • Il pagamento degli Ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito tramite il Sito o attraverso il mezzo di Pagamento “Paypal”.In alcuni luoghi, a discrezione di Enhood è attiva la modalità di pagamento off line denominata “alla consegna”.
  • Se l’utente paga con carta di credito o di debito, Si noti che di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.
  • Naturalmente acquistando tramite il sito “Enhood.it” le informazioni finanziarie quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, e i dati personali saranno noti solo alle aziende terze parti che offrono servizi di pagamento online come Stripe o PayPal e mai in nessun caso Enhood avrà mai accesso a tali dati.
  • All’Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se il cliente si avvale di un buono o di un codice promozionali riconosciuti dal Sito e avvalorati da Enhood, e l’utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito o debito.
  • In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentata un Ordine per cui l’utente paga mediante carta di credito e che il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano (cd “ring fence”) l’intero importo relativo all’Ordine. Se l’Ordine viene successivamente annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento a Enhood dei fondi relativi all’Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile il relativo importo nel conto dell’utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L’utente prende atto del fatto, e lo accetta, che Enhood non è responsabile nei confronti dell’utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell’utente.

6. Servizio Clienti

  • Enhood considera il Servizio Clienti estremamente importante e cerca dunque di prestare assistenza all’utente, quando possibile, in caso di problemi con l’Ordine.
  • Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti info@enhood.it e uno dei Consulenti del Servizio Clienti Enhood tenterà di risolvere il problema.
  • Ove l’utente desideri modificare o annullare il proprio Ordine dopo che esso sia stata inoltrato e il relativo pagamento autorizzato, l’utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti Enhood, il quale tenterà di entrare in contatto con il fattorino al fine di comunicare le richieste del cliente. Non vi è alcuna assicurazione, tuttavia, Enhood cercherà di fare quanto possibile.
  • Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Partner e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento, è tenuto a contattare direttamente il Partner al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dal Partner stesso. Qualora l’utente non sia in grado di contattare il Partner, o qualora il Partner rifiuti di occuparsi del reclamo dell’utente, quest’ultimo può rivolgersi al Servizio Clienti Enhood con le modalità sopra descritte entro 48 ore dall’inoltro dell’Ordine e uno dei Consulenti del Servizio Clienti Enhood tenterà di contattare il Partner al fine di richiedere un risarcimento per conto dell’utente. Si fa presente che Enhood non ha alcun controllo sui Partner né sulla qualità dei Prodotti o sul servizio fornito dai Partner stessi e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun risarcimento in favore dell’utente per conto di qualsiasi Partner.

7. Licenza d’uso

  • E’ consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:
  • l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
  • Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di Enhood o dei soggetti da cui Enhood ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito web, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito web con modalità diverse da quanto previsto dal presente.
  • Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nel suddetto manuale né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
  • E’ necessario accertarsi che a Enhood venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
  • Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da Enhood una licenza in tal senso.
  • Il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di Enhood.
  • I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito web sono riservati.

8. Accesso al Servizio

  • Sebbene Enhood si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), Enhood non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
  • L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
  • Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene Enhood adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.